Per diventare un autore, devi innanzitutto possedere una piattaforma digitale. Il mondo ha bisogno di conoscere la tua persona, il tuo mondo, le tue opere. Non è una questione di marketing, né di eccessivo ego. Senza una piattaforma dietro cui mettere “la tua faccia” i tuoi potenziali lettori non sapranno mai dei contenuti che vuoi condividere con loro. Il Pinco Pallino di turno può diventare un autore conclamato soltanto facendosi conoscere dal Web, perché è dal Web che partirà il tuo percorso di condivisione dei contenuti.

Stai visitanto il sito di Ideas Unbound, e ti ringrazio per il tempo che stai dedicando alla nostra comunità. Se vuoi prendere questo sito come modello di riferimento, ti lascio qui sopra il link per Siteground, il metodo più comodo ed efficiente (a mio parere) per creare un tuo spazio Web conoscendo poco o nulla di programmazione.

Su Youtube potrai trovare numerosi corsi guidati alla creazione di un Blog o di un sito Web attraverso Siteground (sfruttando WordPress). Non abbatterti se non sei un fine conoscitore di Internet e dei suoi derivati, perché puoi partire da zero senza alcuna competenza specifica!